PROCEDURE DISTRIBUITE
CategorieFile
DocumentiData di inserimento
Winthor è un programma per Personal Computer, sviluppato in ambiente Windows per la consultazione e visualizzazione degli indici dei tori di fecondazione artificiale, multi razza e multi lingua.Prevede l’utilizzo di un personal computer con i seguenti requisiti minimi: processore pentium 200 MMX o compatibili e almeno 32 RAM di memoria.
WINGUTEN Programma GRATUITO di stampa e consultazione indici produttivi e morfologici delle vacche e delle manze per personal computer in ambiente MS Windows. Ogni Provincia deve SCARICARE gli ARCHIVI indispensabili al funzionamento della procedura WINGUTEN entrando nella propria casella con password nella sezione "ASSOCIAZIONI ALLEVATORI/ENTI" e seguire passo passo le indicazioni del manuale. Il file è reperibile nella sottocartella denominata "winguten".
PASION1 Procedura per effettuare gli accoppiamenti programmati negli allevamenti di razza Pezzata Rossa Italiana iscritti al Libro Genealogico. L’ANAPRI ha realizzato una propria procedura per effettuare gli accoppiamenti programmati negli allevamenti di razza Pezzata Rossa Italiana iscritti al Libro Genealogico. Il suo nome è PASION1 che sono le iniziali di: Procedura Accoppiamenti programmati Simmental Italiana Obiettivo Numero1. Questo nuovo strumento informatico sarà di supporto agli esperti di razza per la fornitura agli allevamenti di questo nuovo servizio di ACCOPPIAMENTI PROGRAMMATI. Si caratterizza per la sua flessibilità che consente di poter accoppiare i tori più adatti a tutte le diverse tipologie di allevatori di razza Pezzata Rossa, che possono variare da obiettivi quasi esclusivamente lattiferi a quelli esattamente opposti di sola produzione di carne. Oltre alla scelta dei tori provati più adatti per ciascuna vacca, fornisce anche un indicazione su un eventuale uso di tori giovani in prova di progenie. Inoltre, vengono fornite alcune statistiche dell’allevamento utili per meglio decidere gli indirizzi selettivi, come l’ANALISI DEI GENI e IL PROGRESSO GENETICO ATTESO. Prossimamente aggiungeremo anche una terza statistica: IL PROFILO GENETICO REALIZZATO. Per richiedere questo nuovo servizio bisogna rivolgersi alla propria Associazione Provinciale Allevatori (semplicemente comunicandolo al controllore).